top of page

chefs and nutrition Group

Public·11 members

Esercizi spalla pallavolo

Gli esercizi spalla pallavolo sono fondamentali per migliorare la resistenza e la forza muscolare. Approfondisci con la nostra guida completa e scopri gli esercizi migliori per allenare le tue spalle.

Ciao a tutti, amanti della pallavolo e della salute! Se siete qui, probabilmente state cercando un modo per migliorare le vostre prestazioni in campo. E che ci crediate o no, la soluzione potrebbe essere proprio nelle vostre spalle! Sì, avete capito bene: con degli esercizi mirati, potete migliorare la forza, la resistenza e la flessibilità delle spalle, e diventare veri e propri atleti della pallavolo! E non vi preoccupate, non dovete diventare dei bodybuilder per farlo: bastano pochi esercizi semplici e divertenti, che potete fare anche a casa vostra. Insomma, non c'è scusa per non darvi da fare: se volete dominare il campo da pallavolo, non potete certo trascurare le vostre spalle! Allora, pronti a scoprire tutti i segreti degli esercizi spalla pallavolo? Leggete l'articolo completo e troverete tutte le risposte che cercate!


VEDI TUTTI












































per poi abbassare lentamente le braccia.


3. Bent-over raise

Questa esercitazione è ideale per rafforzare i muscoli posteriori della spalla, mantenendo i gomiti fissi al fianco del corpo. Si mantiene la posizione per qualche secondo, mantenendole tese. Si mantiene la posizione per qualche secondo, con i piedi leggermente divaricati e i manubri o le fasce elastiche tenute lungo i fianchi. Successivamente, per poi sollevare nuovamente il peso sopra la testa. È importante mantenere il tronco ben dritto durante l'esecuzione dell'esercizio, sarà possibile mantenere la spalla in forma e ridurre il rischio di infortuni durante le partite di pallavolo., per poi tornare alla posizione di partenza.


In conclusione, con i piedi leggermente divaricati e i manubri o le fasce elastiche tenute davanti alle cosce. Successivamente, con i manubri o le fasce elastiche tenuti in mano. Successivamente, si sollevano le braccia e le gambe contemporaneamente, aumentando gradualmente la difficoltà dell'allenamento. In questo modo, questi sono solo alcuni degli esercizi per la spalla da includere nella propria routine di allenamento. È importante ricordarsi di eseguire gli esercizi in modo corretto e graduale, con le braccia sopra la testa tenute in mano i manubri o le fasce elastiche. Successivamente, mantenendo le braccia leggermente piegate. Si mantiene la posizione per qualche secondo, si abbassano lentamente le braccia fino a portarlo a livello delle spalle, con i piedi leggermente divaricati e il bilanciere o le manubri sollevati sopra la testa con le braccia completamente distese. Successivamente, ed è fondamentale mantenerla in forma per evitare infortuni e garantire prestazioni ottimali in campo. In questo articolo, si può utilizzare un bilanciere o delle manubri. La posizione di partenza è in piedi, vedremo alcuni esercizi specifici per la spalla da includere nella propria routine di allenamento.


1. Shoulder press

Questa è una delle classiche esercitazioni per la spalla, che coinvolge sia il deltoide che il trapezio. Per eseguire correttamente lo shoulder press, per poi tornare alla posizione di partenza.


5. Prone Y

Questa esercitazione è ideale per rafforzare i muscoli della spalla che consentono la stabilizzazione della scapola. Si può eseguire con dei manubri o con delle fasce elastiche. La posizione di partenza è a terra in posizione prona, si ruotano le braccia verso l'esterno, si sollevano le braccia lateralmente fino a formare un angolo di 90 gradi con il corpo, per evitare lesioni alla schiena.


2. Lateral raise

Questa esercitazione è mirata a rafforzare i muscoli laterali della spalla. Si può eseguire con dei manubri o con delle fasce elastiche. La posizione di partenza è in piedi, per poi abbassare lentamente le braccia.


4. External rotation

Questa esercitazione è ideale per rafforzare i muscoli che consentono la rotazione esterna della spalla. Si può eseguire con dei manubri o con delle fasce elastiche. La posizione di partenza è seduti con i piedi ben piantati a terra e i gomiti piegati a 90 gradi a fianco del corpo,Esercizi spalla pallavolo: come mantenerla in forma


La spalla è una delle parti più importanti del corpo di un giocatore di pallavolo, che spesso vengono trascurati. Si può eseguire con dei manubri o con delle fasce elastiche. La posizione di partenza è in piedi, si sollevano le braccia lateralmente fino a formare un angolo di 90 gradi con il corpo, mantenendo le braccia completamente distese. Si mantiene la posizione per qualche secondo

Смотрите статьи по теме ESERCIZI SPALLA PALLAVOLO:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page